Quantcast
Channel: uccelli spia del Mossad – Focus On Israel
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Libano, fermata spia israeliana molto pericolosa: un avvoltoio!

$
0
0

Libano, fermata spia israeliana molto pericolosa: un avvoltoio!

avvoltoio-spia-libano-zoo-mossad-focus-on-israel

 

Beirut, 27 Gennaio 2016 – Un avvoltoio grifone importato dalla Spagna e rilasciato in Israele il mese scorso, nel quadro di un programma di ripopolamento dei rapaci a rischio di estinzione, è stato catturato martedì dagli abitanti di Bint Jbeil, Libano sud, convinti che si trattasse di un caso di “spionaggio israeliano”.

L’uccello è stato liberato solo dopo che addetti alla sicurezza libanesi hanno convinto i locali che il trasmettitore fissato al volatile serve a scopi di ricerca scientifica. La Nature and Parks Authority israeliana ha detto che ora l’avvoltoio necessiterebbe di cure veterinarie, ma non si sono ancora ricevuti segnali di vita.

Non è la prima volta che si diffonde la paranoia per “uccelli spia” israeliani. Tre mesi fa, un caso identico era avvenuto a Kfar Kila, sempre nel sud del Libano, mentre nel 2012 era stato catturato in Sudan un altro volatile con alla zampa un anello di riconoscimento di una università israeliana. In realtà, ha spiegato l’ornitologo israeliano Yossi Leshem, questo comportamento danneggia seriamente i piani per la conservazione della fauna selvatica in Israele.

(Fonte: Israele.net, 27 Gennaio 2016)

Thanks to Il Borghesino

Nella foto in alto: la spia israeliana esposta al pubblico ludibrio, come meritano i nemici del Libano!

Per ulteriori dettagli sulla cattura di questa pericolosissima spia israeliana cliccare qui e qui


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles